Cultura

Medit Summer Fashion 2020, presentata la XIII edizione in programma sabato 25 luglio in Piazza Orsini a Mesagne

Con un viaggio ideale attraverso il cinema, la storia e la cultura a fare da filo conduttore dell’evento, la XIII^ edizione del Medit Summer Fashion farà nuovamente tappa nella splendida cornice di piazza Orsini del Balzo a

Mesagne sabato 25 luglio 2020 quando protagonista indiscussa sarà la moda fresca e inedita di stilisti emergenti. Una occasione ghiotta per i giovani artisti dell’abbigliamento in gara per aggiudicarsi i premi in palio, le creazioni sartoriali create appositamente ispirandosi al cinema faranno di loro il fulcro centrale di tutta la manifestazione.

Tutto pronto quindi per una edizione che promette scintille, raccontata nella conferenza stampa di presentazione, tenutasi nell’Auditorium del Castello alla presenza del vicesindaco della città di Mesagne, Giuseppe Semeraro, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Mesagne, Anna Maria Scalera e la dirigente scolastica dell’I.P.S.S.S. “F.L. Morvillo-Falcone” di Brindisi, Irene Esposito.

L’edizione 2020 del Medit Summer Fashion si aprirà con una sorpresa che coinvolgerà i presenti così come spiegato durante l’incontro con gli operatori dell’informazione dall’ideatrice e curatrice della kermesse di moda Antonella Parziale che sarà anche la conduttrice della serata in coppia con il blogger di moda Danilo Fornaro.

Anche in questa occasione l’Amministrazione Comunale di Mesagne ha concesso la più bella piazza della città per la manifestazione.

Per nulla casuale la presenza dell’Assessore alle Politiche sociali Anna Maria Scalera per sottolineare anche l’aspetto sociale del Medit Summer Fashion che sarà caratterizzato da una performance suggestiva ed emozionante contro gli stereotipi della società, improntata sulla donna che ancor oggi viene continuamente etichettata.

Gli stilisti in concorso saranno giudicati da una giuria di esperti che decreterà i vincitori.
A presiederla una istituzione in fatto di moda lo stilista mesagnese di fama Nazionale Massimo Orsini,

Diversi i partner che hanno offerto la propria collabazione per la realizzazione dell’evento, gli stessi che daranno appunto possibilità rilevanti ai 7 stilisti emergenti presenteranno in gara creazioni dedicate a Film o ad attrici. Sono giovani creatori di moda provenienti da diverse città pugliesi come Brindisi, Barletta e Lecce ma anche da fuori regione come Reggio Calabria, Chieti e Roma

Numerosi anche agli stilisti ospiti che, con collezioni alternative, trasgressive e romantiche, impreziosiranno la serata estiva mesagnese in diversi momenti.

Gli allestimenti della Piazza saranno dedicate all’arte e alla donna, con le opere create dall’artista internazionale Florenza Lessa che omaggerà l’evento con Caftani dipinti a mano che potranno essere ammirati in passerella