Calcio a 11

Polimnia-Brindisi 1-1: un pari ricco di rimpianti per i biancazzurri

Polimnia-Brindisi | Foto Brindisi F.C.

La corsa della capolista si ferma a Mola. Termina 1-1 l’anticipo della sedicesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese tra Polimnia e Brindisi F.C. Un risultato che interrompe la striscia di quattro vittorie consecutive per i biancazzurri, che lasciano il “Caduti di Superga” di Mola di Bari con l’amaro in bocca per le troppe occasioni non concretizzate.

Il Brindisi scende sul rettangolo di gioco con grande determinazione, pressando alto e creando subito pericoli. Già al 5′ Burzio sfiora il vantaggio con un tiro-cross insidioso e al 14′ Bernaola impegna severamente il portiere avversario De Giosa con una potente conclusione da fuori area.

Nonostante il predominio territoriale brindisino, è la Polimnia a sbloccare il risultato. Al 37′ l’ex Bottari trasforma magistralmente una punizione dal limite, portando i padroni di casa sull’1-0. Il gol scuote la formazione ospite, che pareggia al 42′ con Bernaola su calcio piazzato.

Nel secondo tempo, il copione non cambia. Il Brindisi continua ad attaccare con insistenza, cercando il gol della vittoria. Al 12′ Ferrari spizza di testa, con la sfera che termina di poco alta. Solo un minuto più tardi è Benvenga a provarci con una deviazione aerea che non inquadra la porta. L’episodio più clamoroso arriva al 19′, quando un tiro di Saraniti, deviato da Nacci, scheggia clamorosamente il palo.

Si ringrazia per la gentile concessione dell’accredito stampa la società della Polimnia Calcio.