Cultura

A Latiano “Il Ghenos Day”, giornata ludica di giochi da tavolo organizzata dalla Taberna Libraria

La Taberna Libraria di Latiano aderisce al progetto #ioleggoperché ideato dall’Associazione Italiana Editori che permette grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti di donare libri alle scuole. Finora sono stati donati oltre 600.000, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
A Latiano, Taberna Libraria ha lanciato presso i propri locali in Via Torre Santa Susanna il Ghenos-day, una giornata ludica di giochi da tavolo per tutte le età con partecipazione libera e gratuita valida come anteprima ufficiale delle donazioni di libri per le biblioteche scolastiche.
L’iniziativa nazionale di raccolta si terrà in tutta Italia da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.