Senza categoria

Inaugurato a Fasano il nuovo stabilimento dell’azienda Technoacque nel quale saranno progettati e realizzati impianti per il trattamento delle acque industriali

Dallo scorso 8 ottobre la storica azienda fasanese Technoacque specializzata e leader del settore del trattamento delle acque industriali con sede nella Zona industriale Sud di Fasano con l’inaugurazione di un nuovo grande stabilimento industriale, adiacente a quello esistente, ha ufficialmente avviato la progettazione e la realizzazione di impianti per il trattamento delle acque industriali.

L’inaugurazione, avvenuta nel corso di una cerimonia fortemente voluta dall’imprenditore fasanese Vito Casarano, Amministratore Unico di Technoacque, si è tenuta alla presenza di rappresentanti istituzionali dei vertici regionali e locali che hanno applaudito compiaciuti al taglio del nastro durante il quale, ad affiancare il padrone di casa c’erano il Sindaco della Città della Selva Francesco Zaccaria, il Pro-Rettore del Politecnico di Bari Luigi Galantucci e il Vescovo di Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale che in un momento successivo ha impartito la Benedizione all’immobile quale simbolo beneaugurante per le future lavorazioni.

Forte di una storia ed una esperienza maturata in quasi 40 anni di fiorente attività nel settore del trattamento delle acque industriali, l’azienda si è voluta dotare di ulteriori strumenti funzionali allo scopo prefissato, una scelta che inevitabilmente porterà a nuove assunzioni per le figure professionali adatte.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione svoltasi proprio all’interno del capannone nel quale saranno prodotti impianti per il trattamento delle acque industriali, la platea dei numerosi ospiti intervenuti ha potuto assistere alla ricostruzione della storia di Technoacque ed apprendere i nuovi progetti dell’azienda dalla voce emozionata dell’Ing, Casarano e da quella delle due figlie, Claudia e Valeria, amministratrici a pieno regime dell’impresa, che lo hanno affiancato al tavolo dei relatori.

Technoacque, azienda presente sul mercato da 38 anni con sede a Fasano è un’industria chimica che produce formulati chimici per il trattamento delle acque di processo industriali. Oltre alla produzione fornisce ai propri clienti, presenti su territorio nazionale, servizi per il trattamento chimico-

fisico delle acque industriali. Con il nuovo grande stabilimento industriale, l’azienda potrà completare il proprio ciclo lavorativo. L’installazione ospita una importante parte meccanica e nuovi uffici. La necessità di realizzazione della nuova ala è nata, oltre che dalla necessità di reperire nuovi spazi di lavoro, soprattutto dalla volontà della Technoacque di tendere alla progettazione di ambienti che privilegino relazione tra colleghi, tramite un ambiente stimolante e collaborativo ma nel contempo strutturato e idoneo a supportare le attività e le lavorazioni necessarie. Insomma uno stabilimento ideato e concretizzato con criteri di elevata performance che fornisce all’azienda un’impronta di eccellenza in grado di esprimere valori di un servizio ad alto livello, quello che da sempre ne caratterizza la crescita, una crescita che ha permesso a Technoacque di affrontare a testa alta persino le difficoltà legate all’Emergenza Sanitaria.