CulturaSport

Brindisi in Bicicletta 2019, verso la 36.a Edizione, quasi 600 gli iscritti a pochi giorni dallo start di domenica 12 maggio

Pubblicato il

Procedono a gonfie vele le iscrizioni per la 36.a Edizione di “Brindisi in Bicicletta”, l’ormai storico e tradizionale raduno cicloturistico del Capoluogo Adriatico, marchio di fabbrica della A.S.D. Unione Sportiva ACLI “Fausto Coppi” di Brindisi in programma domenica 12 maggio 2019.
È di 600 tra famiglie, gruppi organizzati, associazioni e semplici cittadini, il numero di iscritti alla ciclopasseggiata del 2019 a pochi giorni dallo start; persone che con lo stesso entusiasmo ed amore per la bicicletta che contraddistingue da sempre questa manifestazione hanno aderito al nuovo appuntamento.
La raccolta di adesioni presso la postazione allestita al Bar Continental in corso Umberto nel pieno centro di Brindisi, proseguirà fino a sabato 11 maggio con orari 9/12:30 – 16:30/20:30 e per i ritardatari sarà possibile aggiudicarsi gli ultimi numeri proprio in sede di partenza a patto di riuscire ad arrivare in tempo al luogo di raduno.
Ad ogni iscritto sono consegnati una maglietta, un cappellino ed un collarino per tenere ilnumero assegnato. Il costo per la partecipazione rimane di € 3,50 (invariato da 8 anni) e, aspetto fondamentale, garantisce la copertura assicurativa per eventuali infortuni ed Rct.
I preparativi per l’edizione numero 36 sono in pieno fermento e gli organizzatori, a partire dallo storico ideatore Romeo Tepore, promettono di chiudere questa ennesima esperienza con una festa generale. Un evento che ha potuto contare sul sostegno dell’Amministrazione Comunale che ancora una volta ha guardato alla “Brindisi in Bicicletta” un evento di importante valore sociale, sportivo e tradizionale.
Domenica 12 maggio il raduno sarà alle 8:30 in Piazza Vittorio Emanuele; start ad opera del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e del Sindaco dei Ragazzi Gianluigi Menga, alle ore 9. I partecipanti pedaleranno attraverso un percorso che tocca diversi quartieri e zone rappresentative della città con 2 pause una, tradizionale, in viale Duca degli Abruzzi (rione Casale) e l’altra al giardino di Melissa (nei pressi dell’Istituto Morvillo-Falcone) per un momento di riflessione. L’arrivo sul lungomare Regina Margherita, all’altezza della Scalinata Virgilio è previsto per le 11:00/11:30 con la successiva assegnazione di riconoscimenti condotta dal giornalista Nico Lorusso.