Cultura

Alla Taberna Libraria di Latiano, il 28 marzo, “C’era una volta… 1969”, serata evento dedicata al rivoluzionario anno ’69

Pubblicato il

Celebrare a 50 primavere di distanza l’anno 1969 con i suoi eventi politici, sociali, culturali e musicali che esattamente mezzo secolo fa hanno stravolto il mondo intero.
È con questo spirito che nasce “C’era una volta… 1969”, una serata-spettacolo dedicata ad un anno incredibile, in programma giovedì 28 marzo a partire dalle ore 19,00 presso i locali della Taberna Libraria di Latiano di via Torre Santa Susanna 11.
L’invito del contenitore culturale latianese, è esteso a tutti coloro che vorranno rivivere attraverso i riferimenti e gli spunti che l’evento offrirà ai partecipanti, ed anche a quanti, proprio in questo anno 2019, festeggiano il proprio cinquantesimo compleanno.
La serata, condotta dal giornalista Raffaele Romano, sarà caratterizzata da un viaggio ideale tra gli avvenimenti che hanno caratterizzato il 1969, anno impreziosito, tra l’altro, dalle note di una rivoluzione vera e propria, a livello mondiale in campo artistico e culturale, riversatosi persino nella musica nostrana ed internazionale. Un’Italia che iniziava a fare i conti con gli “anni di piombo”, ma che aveva tutte le energie per non essere schiacciata dal terrore.
A rendere immancabile l’appuntamento, organizzata, anche in questa occasione, con la collaborazione di importanti partner come Centro Studi Meridiana e De Vivo Home Design, non solo la presenza musicale del Maestro Mimmo Anné & la sua band, ma anche il brillante contributo artistico di Daniele Barletta e Raffaele De Vivo. Ospiti d’onore, il Sindaco di Latiano Mino Maiorano e il Primo Cittadino di Oria Maria Carone.
Nel corso della celebrazione saranno inoltre svelati la location della serata finale dell’VIII Edizione di “Adotta un Esordiente” e l’ospite d’onore che prenderà parte all’evento che coincide con il Premio alla Cultura Samadi 2019 già in programma per martedì 21 maggio 2019.
Gli ingredienti ci sono tutti, gli ultimi posti disponibili per partecipare a “C’era una volta… 1969” gratuiti ma prenotabili sono disponibili mandando un sms o via Whatsapp al numero 349/7185690, via Messenger oppure direttamente in libreria.