Senza categoria

Taberna Libraria ospita Luca Trapanese, il 40enne single e gay che ha adottato una bimba con la Sidnrome di Down. A Latiano presenta il suo libro “Nata per Te”

Solidarietà, inclusione sociale, tolleranza ma soprattutto amore per il prossimo. Sono solo alcuni dei valori che caratterizzeranno l’incontro con l’autore in programma venerdì 15 febbraio 2019 a partire dalle ore 19:30 presso i locali della Taberna Libraria di Latiano quando il napoletano Luca Trapanese racconterà ai presenti la sua esperienza di neo papà single, gay e cattolico praticante, impegnato nel sociale (è fondatore e direttore di numerose case-famiglia) che ha adottato Alba, la bambina down rifiutata da 7 famiglie affidatarie. La loro storia, che ha commosso l’Italia, è ora diventata anche un libro scritto a quattro mani da questo coraggioso papà adottivo e da Luca Mercadante dal titolo “Nata per te” (Edizioni Einaudi).

Nel corso della presentazione, condotta dal giornalista Raffaele Romano, oltre alla presentazione del libro, Luca Trapanese racconterà la sua esperienza nell’ansia dell’attesa di una risposta alla sua richiesta di adozione, posta al Tribunale dei Minori senza alcun limite offrendo il proprio aiuto ad un bambino già in situazione di evidente difficoltà.

 

Samuele Avantaggiato Print This Post Print This Post