Sport

La Boxe Iaia porta la nazionale di pugilato a Brindisi. Sabato 25 maggio la presentazione del “I trofeo Italia vs Bulgaria”

Grande evento sportivo internazionale a Brindisi con la doppia sfida tra gli Azzurri Youth e la Bulgaria.
La Boxe Iaia del maestro Carmine porta nel Capoluogo Adriatico la Nazionale Italiana di Pugilato. Il 31 maggio ed il 2 giugno nella centralissima Piazza Vittoria trasformata per l’occasione in una arena sportiva a cielo aperto, i pugili italiani incroceranno i guantoni con i nazionali bulgari per contendersi il “I Trofeo Boxe Iaia – In onore del Presidente Luigi Iaia ”.
I dettagli dell’appuntamento sportivo saranno resi noti nel corso di una Conferenza Stampa di presentazione alla presenza di Commissari Tecnici italiani e bulgari in programma sabato 25 maggio 2019 alle ore 18 presso l’Hotel Minerva SS 16 per S.Vito km 908.6.

Alla conferenza stampa, moderata dal giornalista Nico Lorusso parteciperanno:

– Oreste Pinto – Assessore allo Sport del Comune di Brindisi;
– Carmine Iaia – tecnico della Nazionale Azzurra e organizzatore dell’Evento per la Boxe Iaia;
– Donato Salvemini – tecnico della Nazionale azzurra (Toscana)
– Massimiliano Alota – tecnico della Nazionale azzurra (Sicilia)
– Alexander Alexandrov – Coach della Nazionale bulgara
– Valentin Poptolev – Coach della Nazionale bulgara

La tre giorni brindisina, la cui organizzazione è stata affidata alla Boxe Iaia Brindisi dalla FPI – Federazione Pugilistica Italiana, rientrerà in una più ampia tre giorni sportiva.

Il trofeo internazionale “Italia vs Bulgaria” porterà a Brindisi 13 pugili convocati dalla nazionale italiana e appartenenti ad altrettante società sportive sparse in tutto lo stivale che affronteranno i pari età bulgari. Gli atleti, i cui nomi e società sportive di appartenenza saranno svelati nel corso della Conferenza Stampa, saranno nel Capoluogo Adriatico a partire già dal 24 maggio per sostenere, tra l’altro, un “Training Camp” con i tecnici azzurri.